Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 08, 00:08   #6 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
seguo la discussione con estremo interesse, aggiungo del mio dicendo che Kyosho mi pare un annetto fa aveva in catalogo una rally 1/8 chiamata Landmax, e tra gli optional c'era il kit per motore 4t. Personalmente adoro il 4t e se si può adattare un micromotore da aereo a un automodello, sono pronto a farlo
Allora siamo a posto..... in zona Torino c'è un mago dell'autocostruzione con l'uso dei motori glow 4 tempi....mi sfugge il nome ma fà moto 1/5-1/4 e anche 1/3....
Io per oggi ho fatto una buona cosa...ho scoperto che l'abero motore ha il filetto M8x1...come il manicotto della frizione centax che mi apprestavo a montare sull'MTA4...e che ora è destinata al Kyosho 4 tempi.
In pratica mi manca il cono spaccato per realizzare il centraggio del piatto dove vanno le 4 massette, una parte è già stata tornita oggi pomeriggio per contenere gli ingombri, ora cono a parte devo far fare il volano in ottone con la "V" per la cinghia, da calzare sopra quello trascinatore da elica che verrà bloccato da 3 grani M3 equidistanti 120°, inoltre ho una piccola fortuna, l'abero motore originale è dotato di una chiavetta, che fà sempre comodo.
La coppia necessaria per l'avviamento si scarica sul piattello originale e da qui all'albero motore, mentre la coppia motrice passa alla frizione mediante il classico cono previsto per questi componenti.
Spero di essermi spiegato bene......
In pratica è già deciso che per l'avviamento andrò a cinghia, come per i motori marini.
Vedo se domani tramite gli amici al campo trovo il cono in modo da realizzare un primo montaggio di massima per vedere gli ingombri nel modello.
Appena ho le parti in opera faccio qualche foto e le posto, magari vengono buone per altri appassionati e spiegheranno meglio ciò che stò realizzando.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando