Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 08, 12:18   #32 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Mitico Comet pioniere del nostro Twister, Buongiorno!
Ho letto tutti i tuoi post in altri 3d sul twister e mi hai rincuorato quando dicevi di volare leggero con le 2200.
Avrei intenzione di usare e comprare altre 2170 FP in virtù del fatto che posso usarle anche sul minititan.
Il concetto che ho inteso è che se si mettono batterie superiori alla 2500 (3300-3700) il modello è più pesante e le prestazioni diventano paragonabili al volo leggero. Forse aumenta il tempo.
Per cui le batterie pesanti acquisiscono significato nel caso di una motorizzazione diversa, come la tua...
Dico bene? Decisamente bene...
Occorre anche considerare che le biglie non le ho messe per cui... per il momento devo tenermi obbligatoriamente leggero.

Piuttosto, hai provato ad atterrare tipo butterfly con alettoni su e un pò di picchia? ne conosci le percentuali di miscelazione?Si , ho ancora questa miscelazione impostata nella radio ma non la uso, è vero che elimina il rollio ma lo stallo diventa improvviso, e a velocità e quota ridotta è pericoloso. Ho risolto il problema semplicemente togliendo motore da una certa quota (diciamo una trentina di metri) quindi do un pò di picchia e lo lascio avvicinare veloce e senza motore, una volta sul campo correzione col cabra e il modello rallenta velocemente appoggiandosi a terra in pochissimi metri.

Altra domanda per tutti, conoscete un motore in sostituzione all'originale, quindi usando la ventola di scatola, per usarlo sempre a 3 celle ma aumentando la performance? Dovrebbe comunque avere l'albero da 4 per meglio adattarsi...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando