Citazione:
Originalmente inviato da comet Il mio Twister ha ormai oltre 80 voli sulle spalle (e si vede...), quindi penso di poter dire la mia. Consiglio innanzitutto a chi lo prende di usarlo assolutamente in modo originale, motore e ventola di serie sono di ottima qualità, con 3 celle da almeno 2500 25C ci si tirano fuori 370/380watt più che sufficenti per dei voli veloci e allo stesso tempo divertenti e prevedibili. Il baricentro indicato nelle istruzioni è perfetto e le escursioni vanno pure bene anche se chi ha il DualRate potrà ridurle del 40% se vuole un volo meno "schizzato" sopratutto sugli alettoni. A causa di un atterraggio "artistico" ho rotto uno dei due serbatoi alari. Come soluzione ho pensato di tagliarli via entrambi ma è un operazione che scosiglio. Il modello acquista velocità ma perde enormemente stabilità in virata, tanto che bisogna aiutarsi molto col cabra durante la virata e stare attenti perchè acquisisce una tendenza alla vite improvvisa e inaspettata.... quindi lasciare il modello così com'è. In quanto ad eventuali upgrade motoristici io ora volo con una edf2w20, ventola Het e rego Castel da 60 con 4 Lipo da 3700. Il modello è molto veloce ora ... e ci credo 670watt... ma anche molto pesante (stiamo sui 1500gr) e quindi in atterraggio scende veloce.... |
Mitico Comet pioniere del nostro Twister, Buongiorno!
Ho letto tutti i tuoi post in altri 3d sul twister e mi hai rincuorato quando dicevi di volare leggero con le 2200.
Avrei intenzione di usare e comprare altre 2170 FP in virtù del fatto che posso usarle anche sul minititan.
Il concetto che ho inteso è che se si mettono batterie superiori alla 2500 (3300-3700) il modello è più pesante e le prestazioni diventano paragonabili al volo leggero. Forse aumenta il tempo.
Per cui le batterie pesanti acquisiscono significato nel caso di una motorizzazione diversa, come la tua...
Dico bene?
Occorre anche considerare che le biglie non le ho messe per cui... per il momento devo tenermi obbligatoriamente leggero.
Piuttosto, hai provato ad atterrare tipo butterfly con alettoni su e un pò di picchia? ne conosci le percentuali di miscelazione?
Altra domanda per tutti, conoscete un motore in sostituzione all'originale, quindi usando la ventola di scatola, per usarlo sempre a 3 celle ma aumentando la performance? Dovrebbe comunque avere l'albero da 4 per meglio adattarsi...