Discussione: Robbe Rojet 410
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 05, 17:35   #7 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by dracoxs@04 luglio 2005, 15:37
Ho letto in altri topic dei pro e dei contro....farò un tentativo, mi piace sperimentare!!
Ho un dubbio, ho visto che alcuni dei motori sono ottimizzati per girare a destra, altri a sinistra, il tipo di ventola in oggetto (trattiva) con quale delle due versioni è da utilizzare?
Trattiva, quindi come l' elica, presumo sia destra, ma in ogni caso nel 480 l' anticipo mi pare variabile.
Quasi tutte le ventole sono trattive, per non dover cambiare l' anticipo dei motori usati per le eliche normali.
Anche per garantire un buon raffreddamento del motore.
Naturalmente il rendimento è minore delle ventole propulsive (leggi imgombro del motore nella sezione di scarico).
Le ventole propulsive però soffrono di più il riscaldamento del motore, e sono più lunghe ed ingombranti.
batman non è collegato   Rispondi citando