Il fatto è che vi siete fatti fregare tutti dalle menate "commerciali".
La PCM non è la panacea delle inteferenze. E' sicuramente più "accurata", ma è sempre una trasmissione FM non "processata".
Le BERG invece
processano di continuo il segnale, correggendolo se necessario con algoritmi particolari,
cosa che la pcm NON FA.
Io ho visto persone schiantarsi (per fortuna senza danni) con riceventi PCM per averle messe li dove le FM davano problemi. E le stesse persone, su mia insistenza, usare una MZK prestata da me e volare senza problemi dove la PCM andava in blocco
Usato sempre MZK... addirittura al campo abbiamo provato ad accendere una radio con marca diversa sulla stessa mia frequenza, e il mio modello non batteva ciglio, mentre il modello dell'altro impazziva. (ovviamente il tutto provato a terra... ma provate a farlo con due riceventi pcm

)
Senza contare che una MZK o una IPD Multiplex costa 1/3 di una PCM...
Comunque ora tutti sti problemi li ho abbandonati definitivamente con la 2.4Ghz... fanchiurlo le interferenze, i glitch, il tabellone frequenze, lo sfregamento dei metalli, le centraline dei benzina, i regolatori, le scintille e quant'altro. il tutto in una ricevente di 9g