Discussione: pussycat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 08, 22:04   #70 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Il fatto è che vi siete fatti fregare tutti dalle menate "commerciali".

La PCM non è la panacea delle inteferenze. E' sicuramente più "accurata", ma è sempre una trasmissione FM non "processata".
Le BERG invece processano di continuo il segnale, correggendolo se necessario con algoritmi particolari, cosa che la pcm NON FA.

Io ho visto persone schiantarsi (per fortuna senza danni) con riceventi PCM per averle messe li dove le FM davano problemi. E le stesse persone, su mia insistenza, usare una MZK prestata da me e volare senza problemi dove la PCM andava in blocco

Usato sempre MZK... addirittura al campo abbiamo provato ad accendere una radio con marca diversa sulla stessa mia frequenza, e il mio modello non batteva ciglio, mentre il modello dell'altro impazziva. (ovviamente il tutto provato a terra... ma provate a farlo con due riceventi pcm )

Senza contare che una MZK o una IPD Multiplex costa 1/3 di una PCM...

Comunque ora tutti sti problemi li ho abbandonati definitivamente con la 2.4Ghz... fanchiurlo le interferenze, i glitch, il tabellone frequenze, lo sfregamento dei metalli, le centraline dei benzina, i regolatori, le scintille e quant'altro. il tutto in una ricevente di 9g
i punti sono due: le PCM sono riceventi di fascia alta, percui meglio costruite e meglio progettati di altre, e già lì si risolve un bel po' di problemi (vedasi sensiblità agli sbalzi di tensione); le PCM lavorano su trasmissioni codificate, quindi pescano solo quelle, al contrairo delle bergipdmpd che invece possono beccare un segnale simile poiché lavorano in analogico. Io sullo stesso modello ho provato varie riceventi, tra cui una Sexta profi series. Solo con la PCM ho potuto finalmente godermi il modello! Inoltre bisogna sfatare il mito dei disturbi radio, il grosso viene dalla alimentazione (il Formosa vola con uan FM senza troppe pretese ma con il condensatore MPX... sero problemi), infatti sugli scoppietti o sugli eletrici con pila separata voli senza problemi con qualsiasi ricevente. Cmq ritornando in topic il Beppe nazionale ha fatto veramente un bell'oggettino, se vola come è bello prima o poi me lo faccio appena supero la fobia dell'elica posteriore

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando