Discussione: pussycat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 08, 21:35   #69 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Il fatto è che vi siete fatti fregare tutti dalle menate "commerciali".

La PCM non è la panacea delle inteferenze. E' sicuramente più "accurata", ma è sempre una trasmissione FM non "processata".
Le BERG invece processano di continuo il segnale, correggendolo se necessario con algoritmi particolari, cosa che la pcm NON FA.

Io ho visto persone schiantarsi (per fortuna senza danni) con riceventi PCM per averle messe li dove le FM davano problemi. E le stesse persone, su mia insistenza, usare una MZK prestata da me e volare senza problemi dove la PCM andava in blocco

Usato sempre MZK... addirittura al campo abbiamo provato ad accendere una radio con marca diversa sulla stessa mia frequenza, e il mio modello non batteva ciglio, mentre il modello dell'altro impazziva. (ovviamente il tutto provato a terra... ma provate a farlo con due riceventi pcm )

Senza contare che una MZK o una IPD Multiplex costa 1/3 di una PCM...

Comunque ora tutti sti problemi li ho abbandonati definitivamente con la 2.4Ghz... fanchiurlo le interferenze, i glitch, il tabellone frequenze, lo sfregamento dei metalli, le centraline dei benzina, i regolatori, le scintille e quant'altro. il tutto in una ricevente di 9g
Su 5 riceventi che attualmente uso 4 sono Multiplex IPD 7ch di cui una a sintesi di frequenza e una è la Futaba 5114 G3 in dotazione con la Mia T12Mz. Tralasciando l'ultima che uso da pochissimo nelgi ultimi 3 anni non ricordo di avere visto neppure un minimo movimento sospetto... mai il mimino problema ne su scoppio (Yamada 140/160/110 quindi piuttosto vibranti) ne nei modelli elettrici... e sto parlando di rx in singola conversione (quando le ho prese le 7ch non esistevano ancora in versione DS, la Multiplex faceva solo la 9ch)

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando