Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Be guarda mi ha risposto praticamente una signora cordiale avvisandomi che ci vorranno circa 20 giorni perchè sono incasinati...... bello sapere di avere un servizio così efficente dopo aver speso 2000 euro perchè io la radio la volevo coperta da garanzia RADIOSISTEMI e quindi pagandola 400 euro in più di quello che si trova in giro per il mondo.....
Quello che fa ridere anche se tocca accettarlo perchè siamo in italia e la tutela del cliente che fa schifo e che devo sobbarcarmi le spese di spedizione anche se la radio risulta in garanzia...
Allora qui mi viene da pensare, sono io un pirla con la P maiuscola a voler comprare in Italia per avere garanzia italiana o è più pirla un mio amico che dopo aver avuto problemi con un pezzo il negoziante glie lo ha reinviato nuovo pagandogli le spese sostenute?????????
Qua ci sarebbe molto da riflettere, intanto aspetto che la mia radio da ben 2000 euro torni indietro dall'assistenza, vi aggiornerò dei tempi di lavorazione di Radiosistemi..... |
In Italia, checchè ne dicano le varie ditte, la garanzia è, come parrebbe logico, "franco venditore". Questo vuol dire che a te spetterebbe portarla o spedirla dove l'hai comprata e al venditore tocca farla avere all'assistenza. Purtroppo però è prassi comune il "franco assistenza" pur non essendo, a mio avviso, totalmente legale.
Tratto dal sito Tuttoconsumatori:
Cosa fare se il venditore consiglia di rivolgersi al centro di assistenza per la riparazione- Lacquirente deve comunicare al venditore che è suo onere provvedere alla riparazione del bene e quindi portarlo al centro di assistenza;- chi ha acquistato un bene difettoso deve riportarlo al venditore ed ottenere il bene riparato. Se ciò non è possibile il venditore è tenuto a sostituire il bene.