Discussione: u-can-do e coltello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 08, 15:02   #3 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ho bilanciato perfettamente pari e serbatoio vuoto il mio u-can-do 46. Il C.G. come da istruzioni l'ho fatto cadere a 104 mm dal bordo di entrata (102/152 è il range consigliato dalla G.P.), quando metto il modello a coltello, lo stesso tende a "cabrare" lateralmente. Non riesco a capire se dipende dai miei pollici oppure da qualche regolazione che mi sfugge, avete consigli da darmi?
Sono pochissimi i modelli che non necessitano di correzioni nel volo a coltello, quindi non stupirti se un modelletto fun fly come quello con cui voli, pur bilanciato a dovere, non abbia certo, tra le sue qualità, la precisione di volo nei vari assetti.
Alcuni modelli tendono a picchiare (lateralmente) quando entri a coltello e quindi vanno corretti con un'idoneo intervento sul cabra, altri, come il tuo, si comportano in modo opposto e quindi richiedono una correzione a picchiare(ovvio che per fare una figura "pulita" la correzione deve essere contemporanea al movimento del direzionale, per questo i piloti "pigri" si avvalgono delle opportune miscelazioni direzionale/cabra-picchia per impostare e tenere la figura correttamente).

Non usare le miscelazioni (almeno ora che non hai esperienza) e divertiti con gli stick di sinistra (mode 1) fino a quando la manovra risulterà pulita
toio!! non è collegato   Rispondi citando