Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 08, 22:07   #15 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Io ne ho uno simile, preso in offerta dal Merlino a 24 eurozzi... Però ha l'indicatore dei giri digitale ... non serve a niente, anzi, è pure scomodo da azionare: preferisco la rotellina dei pulsanti + e -

Fuonzionare funziona... ma lasciami dire che vibra parecchio, è rumoroso, l'lbero flessibile fa il suo dovere ma a seconda come lo fletti cambia la vel di rotazione E poi SOPRATTUTTO le punte girano storte!! Ho trovato che il problema è il calettamento del puntale (quello che si serra per intenderci) che balla nella sua sede! Insomma, nell'insieme vale i soldi che costa, ma nulla di più. Prima o poi mi regalerò il Dremel!
Che ti devo dire, certamente questi utensili di marche minori non hanno il controllo qualità di quelle più blasonate, può essere quindi che ti capiti un esmplare con difetti.
Dalle prime e veloci prove che ho fatto ti posso dire che questo non vibra per niente (a livello del Dremel) ed il mandrino è bello dritto, non ha il supporto per le punte da trapano di vario diametro e questa è una pecca, il controllo dei giri è con la classica "rotella" come dici tu e lo trovo molto comodo e progressivo, l'albero flessibile si vede che è economico ma provandolo mi ha dato un discreta impressione di comodità, il problema che dici del cambio di velocità flettendolo si sente solo (e poco) alla velocità minima ma appena si sale un attimo non è più avvertibile, almeno ad orecchio.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando