Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Ciao,premetto che non sono un grande esperto di coassiali...però sei sicuro che le batterie siano sempre ben cariche quando provi l'eli?
ma è strano,con la coda è quasi nornale che scaricandosi la batteria ruoti leggermente in un senso o nell'altro,meno normale è che decida arbitrariamente come andare il piatto...
portalo a vedere dal negoziante,forse è meglio...
P.S.poi magari sono dei grandi laschi dei servi/link.... |
Ciao, grazie mille per la veloce risposta

Sì la batteria, che è una LiPo, è sempre ben carica. Il negoziante tra l'altro ha raccomandato di mettere via la batteria sempre carica quando non uso l'eli, di mai scaricarla del tutto e di lasciarla raffreddare un po' prima di ricaricarla.
Ho appena finito di fare un altro volo di prova allenandomi nel volo stabile (hovering credo che si dica), sono riuscito a tenerlo in aria (sempre 10cm dal pavimento) per ben 5 minuti consecutivi senza trovarmi in difficoltà e costretto a rimetterlo a terra (sono molto fiero di questo progresso

) ed ho potuto notare una cosa. Dovevo continuare a correggere con le leve del radiocomando però durante il volo l'elicottero prende arbitrariamente qualsiasi direzione a volte dolcemente ed a volte abbastanza bruscamente. Ruota anche su se stesso in modo abbastanza arbitrario.
Facendo girare le pale molto lentamente ho notato che l'elica superiore "traballa" come se l'albero dove sono attaccate le pale sia leggermente storto. L'elicottero fino adesso non ha mai subito incidenti (solo qualche atterraggio un pochino brusco sui pattini).
Non capisco ancora nulla di elicotteri e modellismo ma ho il sospetto di avere trovato dove sta il problema... potrebbe essere?
P.S. molto OT: Ubuntu 8.04 sta per arrivare!