Presto inizierò a cimentarmi sulla costruzione del Mizar FB della Aeropiccola basandomi esclusivamente sul solo disegno; ovviamente è mia intenzione convertire il progetto originale in RC.
dovrei riuscire a reperire buona parte del materiale necessario quali legname, bitte e altre finiture che ho già in abbondanza; probabilmente incontrerò difficoltà con il parabrezza ma con un po' di pazienza e del plexiglass sottile anche questo ostacolo è aggirabile.
Discorso diverso per quanto concerne il motore fuoribordo. So che in commercio c'è qualcosa, difficile sarà trovare qualcosa che possa avvicinarsi ai fuoribordo dell'epoca. Alla peggio ripiegherò sul Mizar senza fuoribordo anche se in tal caso dovrò affrontare le difficoltà relative all'albero motore (sono un automodellista e la mia esperienza in navimodellismo si limita ad una barca a vela da 90 cm...)
Voi che ne sapete certamente più di me, è una impresa folle? Qualsiasi consiglio, critica, contumelia sono graditi
In particolare mi tornerebbe utile qualche segnalazione di negozi (online e non) specializzati dove reperire parte del materiale.
Grazie a tutti.