Discussione: 6S 4P.....Giusto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 08, 13:48   #8 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Ripeto io regolarmente collego pacchi in serie e/o parallelo e non vedo proprio che rischi corri o che paure hai a farlo.
per la carica io carico sempre i miei pacchi secondo la loro natura, o megli secondo i loro cavetti di bilanciaqmento.
Intendo dire che nell'uso li collego nel caricarli li carico singolarmente, questo mi ha obbligato a dotarmi di piu' caricabatterie e di piu' bilanciatori, ma come vantaggio dimezzo i tempi di attesa e non sono costretto a toccare i cavi di bilanciamento cosa che dovrei fare se intendessi caricare e bilanciare ad esempio pacchi collegati sia in serie che in parallelo.
Sinceramente altro non so dirti per esserti di aiuto se non che se colleghi ad esempio tre pacchi lipo da 2000 mAh da 20C in parallelo, probabilmente stai usando dei connettori sul singolo pacco da 2mm o 2,5 di diametro, insomma connettori che reggono 30 o 40 A di scarica, se li colleghi in parallello da quei connettori potrebbero passare anche piu' di 110 120 A, anche usando per i connettori adattatori diametri consoni.
Ora a parte il dimensionamento dei connettori altre controindicazioni non ce ne sono francamente, chi vola elettrico questi collegamenti li fa' spessissimo.
Ciao