Discussione: 6S 4P.....Giusto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 08, 12:51   #6 (permalink)  Top
nortrop
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
ma non me la sono mica presa. Beh! Diciamo che il dubbio sta proprio in questo, assemblare più pacchi insieme. Ho pensato che, fino a che sono 2 x 3s, ok! Ma quando inzio a mettere 2x3s + 2x3s = ???? (Non so scriverlo e per questo ti chiedo aiuto) il risultato lo so, ma non so se é consigliabile sopratutto in considerazione di un utilizzo secondario per ogni singolo pacco.
Vado più a fondo così capiscono tutti meglio. Posseggo 4 pacchi 1800 3s da cui voglio ricavare un unico pacco 6s 3600. Come fare lo so, ma non so quali rischi corro in seguito a questo assemblaggio sopratutto se riferito a: carica(se farla singolarmente per ogni pacco 3s 1800 oppure 3s 3600, o addirittura direttamente 6s, a poterlo fare) utilzzo che oltre ad essere in conf 6s potrebbe nel mio caso essere 3s 3600 e 3s 1800, a seconda del modello su cui le voglio utilizzare. Diciamo che principalmente voglio volarci con un classe 50 elettrico per aumentare la disponibilità al campo per un eventuale 3 volo. Però potrei decidere di dedicarli ad un classe 30, che vola con le 3s a 3600, o, per finire, per un mini che accetta le singole 3s 1800.
Insomma, detto ciò, il quadro é fatto e la scelta di avere .questi 4 pacchi l'ho fatta in funzione di dare 3 differenti gradi di utilizzo, a mi discrizione. Per tanto, tu o voi, lo fareste oppure ,che so: limitereste la destinazione d'uso ad un solo grado! Nel configurarle, optereste per un tipo di collegamento piuttosto che un altro(deans,4mm o 3) ecc. ecc. Per i collegamenti sopratutto, sperando di aver fatto più luce sui miei dubbi, non saprei onestamente se fare un tipo di collegamento permanente per i pacchi in serie, giocandomi la possibilità di utilizzarli singolarmente in conf da 1800, o trovare un modo per poterli gestire con adattatori, uno per uno. Per il pacco 6s ovvio che i terminali che utilizzerò sono senz'altro i 4mm d'orati. i deans, benché molto utili e comodi, non mi pare supportino scariche oltre i 30 Amp, anche se c'é chi lo fa tranquillamente.
Mamma mia quanto ho scritto. Vabbé, che dici e che dite????
nortrop non è collegato   Rispondi citando