Ciao ragazzi. Non l'ho mai fatto ma stavolta volevo provare ad utilizzare 4 pacchi insieme per un volo. Innanzi tutto un chiarimento : quando dico 6S 4P, intendo che voglio mettere insieme 4 pacchi da 1800 3s, nuovi,in configurazione per fare un pacco unico 6S da 3600. Sbaglio? Aiutooo.....ho un po di confusione.
Insomma : se prendo i pacchi 2 a 2 e prima li metto in serie e poi tutti e 4 in parallelo ottengo quello che ho testè detto?
Spero mi abbiate capito e specifico che so da solo che non dovrebbero esserci problemi , in linea teorica

. Molti lo hanno fatto. Però essendo la prima volta, volevo sapere ,oltre l'indicazione corretta , anche i pro e contro di talle assemblaggio. Non essendo un vero tecnico ma solo un appassionato, le prime cose che mi saltano in mente sono: benché nuovi e mai utilizzati tutti e 4, hanno le stesse identiche caratteristiche di resistenza? Voi, anche se non assemblati all'origine, avendo la possibilità, li carichereste insieme a 2 a 2 anziché ogni singolo pacco per 4 cariche distinte? Datemi qualche valido consiglio e parere, tanto ormai li ho comprati ed il primo obiettivo é utilizzarli così, poi volendo ripiego.