Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 08, 17:03   #15 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Chettefrega di pushare le celle per l'RX? Chettefrega della Ri che è modellizzata come resistenza in serie (niente a che vedere con l'autoscarica)... e ancora: chi te lo fa fare di usare celle NiMH??? Io le uso solo se ci sono problemi di ingombro e/o peso ma mi serve tanta capacita'. Altrimenti.... NiCd. Per esagerare ho delle ottime NiCd Sanyo 4000mAh da 160g a cella, due pacchi da 5 celle sono 1,6Kg. Altrimenti mi accontento delle 2400 formato SC, che sono 2400 REALI, mentre con le NiMH dopo una ventina di cicli gia' non sai piu' quanto tengono realmente... bah, se non è una scelta obbligata io le NiMH ve le lascio volentieri!
Non me ne frega + di tanto, anzi.
Ma se l'"operazione" permette di ridurre Ri, equalizzare le celle tra loro, così come ridurre L'Rd che genera l'autoscarica (come mi pare sostenesse Steve Neu su QuietFlyer, quando le provava di tutti i tipi nuovi che uscivano..)..... allora potrebbe diventare interessante anche per uso RX.
La cosa potrebbe essere interessante, sia per limitare che si scarichino una sull'altra, che per accelerare il tempo di carica, che per limitare il rischio che la/le peggiore/i del pacco scarichi/no le migliori quando gli si applicano transitori di corrente tipici da servi digitali ....., insomma per limitare i difetti delle NiMh.

Purtroppo, ultimamente le NiCd si fatica sempre + a trovarle in giro ....

Anche per me quando ho bisogno di'ngombro ridotto e grande capacità...
Se potessi non le useri + nemmeno io, ma in mancanza d'altro....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando