Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 17:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Sicuramente hai fatto benissimo ma devi anche considerare che in molti qui sul forum (io fra questi) non hanno possibilità di acquistare le celle del tipo/marca/capacità che vorrebbere al negozio sotto casa che ti fa fare la prova con il tester. Dove vivo io o prendo quello che offre il supermercato, o le sanyo che trovo al negozio di elettronica o le ordino al negozio locale di modellismo "fornitissimo" che me le fa avere dopo 2 mesi (se arrivano), se gli parlo di Grepow o Xcell mi indica la farmacia più vicina.
Finisce quindi che uno le ordina online su internet e qui le prendi come te le mandano ...

Ciao

andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 17:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
qui forse c'è qualche informazione... gli ho dato una letta veloce veloce... in una pagina del sito era indicato il tempo di carica a 10C.... boh... prova a vedere... Ciao

Shenzhen grepow battery co.,ltd.

Grazie, l'avevo già visto, e purtroppo non dichiarano ciò che realmente sono in grado di fornire.....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 17:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Sono certo di una cosa : in un brico di Udine vendono le NiMh Beghelli e queste sono contenute in un espositore che in pratica è un caricabatterie di mantenimento.
Quando si prelevano le celle le lucette rosse corrispondenti si spengono.
Beghelli ??
tanto fumo e poco arrosto....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 17:53   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Beghelli ??
tanto fumo e poco arrosto....

Bruciato il pollo ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 18:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Chettefrega di pushare le celle per l'RX? Chettefrega della Ri che è modellizzata come resistenza in serie (niente a che vedere con l'autoscarica)... e ancora: chi te lo fa fare di usare celle NiMH??? Io le uso solo se ci sono problemi di ingombro e/o peso ma mi serve tanta capacita'. Altrimenti.... NiCd. Per esagerare ho delle ottime NiCd Sanyo 4000mAh da 160g a cella, due pacchi da 5 celle sono 1,6Kg. Altrimenti mi accontento delle 2400 formato SC, che sono 2400 REALI, mentre con le NiMH dopo una ventina di cicli gia' non sai piu' quanto tengono realmente... bah, se non è una scelta obbligata io le NiMH ve le lascio volentieri!
Non me ne frega + di tanto, anzi.
Ma se l'"operazione" permette di ridurre Ri, equalizzare le celle tra loro, così come ridurre L'Rd che genera l'autoscarica (come mi pare sostenesse Steve Neu su QuietFlyer, quando le provava di tutti i tipi nuovi che uscivano..)..... allora potrebbe diventare interessante anche per uso RX.
La cosa potrebbe essere interessante, sia per limitare che si scarichino una sull'altra, che per accelerare il tempo di carica, che per limitare il rischio che la/le peggiore/i del pacco scarichi/no le migliori quando gli si applicano transitori di corrente tipici da servi digitali ....., insomma per limitare i difetti delle NiMh.

Purtroppo, ultimamente le NiCd si fatica sempre + a trovarle in giro ....

Anche per me quando ho bisogno di'ngombro ridotto e grande capacità...
Se potessi non le useri + nemmeno io, ma in mancanza d'altro....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 18:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Bruciato il pollo ?



Fortunatamente no, ma non posso dire ...
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 18:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ciao a tutti, le celle Nicd e Nimh vanno conservate SCARICHE, che io saqppia, e vanno caricate COMPLETAMENTE e scaricate COMPLETAMENTE.
Lo scarico per le celle Nicd può essere fatto a 10C ed oltre, mentre per le Nimh si dice che è meglio non superare i 2-3C.
L' autoscarica è circa la metà o un terzo delle Nicd, il che vuol dire che se le carichi alla sea alla mattina non c' è bisogno di darci un colpetto, anche se potrebbe servire.
pER I CICLI DI CARICA SCARICA, ALMENO 5-6 CICLI A CORRENTI CHE VARIANO DA 0.5c ALL' INIZIO A 2C ALLA FINE, PER LE NIMH.
Francamente preferisco a questo punto le Lipo.
I Pylonari, che nn si fidano delle Lipo, usano per la Rx 5 celle NICD da 500-1000 mAh a seconda del peso che necessitano, le cambiano ogni 3/4 batterie, e le scaricano e ricaricano.
Buono a sapersi !!

Riesci a mettermi in contatto MP con qualche Pylonaro Elettrico con cui poter scambiare qualche dettaglio in + ?

Anch'io andrei di LiPo ma ancor non ho trovato dei regolatori Switching dual Source abbordabili, ed adatti ad uso alianti.

Grazie,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 19:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Buono a sapersi !!

Riesci a mettermi in contatto MP con qualche Pylonaro Elettrico con cui poter scambiare qualche dettaglio in + ?

Anch'io andrei di LiPo ma ancor non ho trovato dei regolatori Switching dual Source abbordabili, ed adatti ad uso alianti.

Grazie,
Antonio.
Io ho preso da poco il Castle ma lo devo ancora provare, per dual source cosa intendi, che abbia ingressi per due pacchi batterie separati ?

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 10:33   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Buono a sapersi !!

Riesci a mettermi in contatto MP con qualche Pylonaro Elettrico con cui poter scambiare qualche dettaglio in + ?

Anch'io andrei di LiPo ma ancor non ho trovato dei regolatori Switching dual Source abbordabili, ed adatti ad uso alianti.

Grazie,
Antonio.
Parlavo delle batterie RX dei Pylonari a scoppio, per loro sono molto importanti.
Il Pushing si fa SOLO per le batterie di potenza, in modo da ridurre la Ri, ma quando passano 200A, non quando ne passano 2......
Alewings vende dei SuperBEC da 5, 10 e 20A, io ne ho uno da 10, ma ora si trovano anche dei regolatori che erogano 6V stabilizzati, così i servi lavorano con più potenza.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 15:31   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
se siete d'accordo, sposterei la discussione in un posto più appropriato, nella stanza dedicata alle batterie
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
celle GREPOW da 4500 mAh !!! andreis Aeromodellismo 0 17 aprile 08 16:37
Batterie Grepow 4500 andreis Aeromodellismo Volo Elettrico 2 16 aprile 08 03:00
NiMH da 4600 mAh e caricabatterie da 4500: si può fare? LordMarkus Batterie e Caricabatterie 12 07 febbraio 08 22:58
lipo 4500 mAh atorresan265 Batterie e Caricabatterie 15 28 agosto 06 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002