Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 08, 20:05   #101 (permalink)  Top
pigi1975
User

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Giacmatto,

come di cevo a Doc, se devo mettere zavorra, sicuramente metto l'accenditore della candela, non tanto per il minimo (sto motore gira senza esitazioni a meno di 2000rpm), ma per pura comodità.
Cercherò di mettere la batterie e l'RX più avanti possibile (dierto il parafiamma è il massimo); poi posso ancora spostare il servo e la valvola dell'aria e per finire una ogiva tornita in alluminio che si avvita direttamente sull'albero. Se i problemi di CG persistono, l'ogiva diventa di ottone.

Pigi,

Sono 100% dalla tua: il Corsair ha un fascino tutto suo e l'innamoramento è immediato e totale - "Corsairs ara addictives"!!
Non ho idea di come vola l'H9 senza flaps, so solo che tutti quelli che hanno costruito il TF dicono che i flaps sono necessari: un modello pesante e con carico alare elevato, è lui che te lo chiede.
Sai per caso quale peso e quale carico alare danno per l'Hangar 9?

Tra l'altro, stavo bazzicando su RC-Groups e RC-Universe e ho scovato un tizio che ha costruito il Corsari Top-Flite come il mio ed è riuscito a farlo pesare 7Kg Spero di non aver sbagliato io a fare la conversione da libbre a kili, ma se così è, quel coso vola davvero come il davanzale della finestra.
Eccomi, allora il Corsair della Hangar 9 parte da un peso di 3400g ed ha un carico alare di 70g/dm2 con una superficie alare di 48,51dm2;
io pensavo di motorizzarlo appunto con un Saito FA125 o con un OS FS120 naturalmente quest'ultimo completo di pompa anche se come peso superiamo alla lunga quello del Saito..
qualche consiglio..
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando