Giacmatto,
come di cevo a Doc, se devo mettere zavorra, sicuramente metto l'accenditore della candela, non tanto per il minimo (sto motore gira senza esitazioni a meno di 2000rpm), ma per pura comodità.
Cercherò di mettere la batterie e l'RX più avanti possibile (dierto il parafiamma è il massimo); poi posso ancora spostare il servo e la valvola dell'aria e per finire una ogiva tornita in alluminio che si avvita direttamente sull'albero. Se i problemi di CG persistono, l'ogiva diventa di ottone.
Pigi,
Sono 100% dalla tua: il Corsair ha un fascino tutto suo e l'innamoramento è immediato e totale - "Corsairs ara addictives"!!
Non ho idea di come vola l'H9 senza flaps, so solo che tutti quelli che hanno costruito il TF dicono che i flaps sono necessari: un modello pesante e con carico alare elevato, è lui che te lo chiede.
Sai per caso quale peso e quale carico alare danno per l'Hangar 9?
Tra l'altro, stavo bazzicando su RC-Groups e RC-Universe e ho scovato un tizio che ha costruito il Corsari Top-Flite come il mio ed è riuscito a farlo pesare 7Kg

Spero di non aver sbagliato io a fare la conversione da libbre a kili, ma se così è, quel coso vola davvero come il davanzale della finestra.