| | #93 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Trento
|
bellissimo, complimenti davvero, io fra poco inizierò la costruzione del Corsair della Hangar 9, come motore pensavo anche io ad un Saito 125 rispetto all'Os, proprio per la differenza di peso... vedremo... complimenti ancora per il tuo gioiellino..
|
| | |
| | #94 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Cosa ti ha indirizzato verso l'Hangar9? Non conosco questo modello, ma come taglia è simile al Top-Flite che sto mettendo insieme. Lo modificherai con i flap? | |
| | |
| | #95 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
però... chissà se il peso risparmiato dovrai rigiocartelo in zavorra Speriamo di no! ![]() Non te li faccio più i complimenti, ormai sono sottintesi. Ciauuuuu | |
| | |
| | #97 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Trento
| A dire il vero me ne sono innamorato subito di questo modello sai di quelli che ti coliscono subito, ecco, intanto vediamo quando arriva e poi si parte in costruzione ma non credo di modificarlo con i flap, vediamo come si presenta così...
|
| | |
| | #98 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao Doc! Hai ragione, speriamo di non mettere zavorra.... anche perchè leggo da parecchie parti che tutti i Top-Flite tendono a essere un pò pesanti di coda... Mal che vada, se devo mettere zavorra, che serva almeno a qualcosa: una bella batteria per accendere la candela + accenditore onboard, così non aggiungo peso invano. Però sto cercando di immaginare come fare a spostare il peso (batteria radio + RX) il più avanti possibile. Ieri sera osservando la parte anteriore dietro alla fusoliera una idea mi è venuta... Dunque, il serbatoio viene montato molto in basso e molto vicino al supporto dell'ala lasciando libero un sacco di spazio nella parte alta subito dietro al parafiamma. L'idea è fare un supporto serbatoio rimovibile (serve comunque un pò di carpenteria per installarlo) e mettere radio e batteria sopra dove c'è spazio. E' vero che che se devo mettere mano alla radio c'è da smontare il serbatoio. Per il momento è solo un'idea, ho ancora qualche dubbio in merito. Magari stasera scatto un paio di foto così ci capiamo meglio e poi domani ne parliamo tutti inieme... M. | |
| | |
| | #99 (permalink) Top |
| User |
Giacmatto, come di cevo a Doc, se devo mettere zavorra, sicuramente metto l'accenditore della candela, non tanto per il minimo (sto motore gira senza esitazioni a meno di 2000rpm), ma per pura comodità. Cercherò di mettere la batterie e l'RX più avanti possibile (dierto il parafiamma è il massimo); poi posso ancora spostare il servo e la valvola dell'aria e per finire una ogiva tornita in alluminio che si avvita direttamente sull'albero. Se i problemi di CG persistono, l'ogiva diventa di ottone. Pigi, Sono 100% dalla tua: il Corsair ha un fascino tutto suo e l'innamoramento è immediato e totale - "Corsairs ara addictives"!! Non ho idea di come vola l'H9 senza flaps, so solo che tutti quelli che hanno costruito il TF dicono che i flaps sono necessari: un modello pesante e con carico alare elevato, è lui che te lo chiede. Sai per caso quale peso e quale carico alare danno per l'Hangar 9? Tra l'altro, stavo bazzicando su RC-Groups e RC-Universe e ho scovato un tizio che ha costruito il Corsari Top-Flite come il mio ed è riuscito a farlo pesare 7Kg Spero di non aver sbagliato io a fare la conversione da libbre a kili, ma se così è, quel coso vola davvero come il davanzale della finestra.
|
| | |
| | #100 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2004
| http://www.fiberglassspecialtiesinc.com/ m-sax questi vendono ogive in fibra. Sono piu pesenti e resistenti di quelle originali ma sono un po cari. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |