Discussione: Sta nascendo la WWI !!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 05, 15:08   #1 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.440
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Dopo la presentazione della nuova categoria AirCombat WWI (aerei della prima guerra mondiale) ai mondiali WASG, Macete è rimasto "contagiato" ed ora sta spargendo il contagio tra gli altri combattari ACES.

Ed è così che la ACES Italia, dopo il felice parto della Profile 400, si appresta ad un nuovo lieto evento, varando la "WWI" !!!

Si stanno definendo i parametri di modelli e motori, nonchè le "regole d'ingaggio".

A grandi linee, le regole sono le seguenti:

Modelli:
Caccia del periodo dal 1915 al 1918, riprodotti in scala 1/8 con le tolleranze ACES (vedi reg. ACES).

Motori:
max .30 4T o .15 2T con proibizione di risonanza e tubi accordati di qualsiasi tipo (no pipa MVVS).

Elica:
max 10x3 o comunque con passo max 3.

Ingaggio:
Decollo da terra e start combat con modelli tutti in volo.
Permessi solamente gli attacchi su inseguimento da dietro.

Altri particolari da stabilire.

L'intenzione è di proporre una gara improntata sulle regole di cavalleria dei vecchi assi dei cieli, con prestazioni e velocità molto simili ai veri aerei dell'epoca.
Niente tagli a tutti i costi e prestazioni esasperate (per quello c'è già la ACES WWII) e contenimento max delle probabilità di rottura.

Già alcuni Fighters si stanno preparando per la prima gara che (probabilmete) si terrà a Fano, in occasione della EuroCup di AirCombat del 4 settembre 2005.

A presto per le NEWS !!!

Saludos,
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando