Discussione: Servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 08, 13:13   #6 (permalink)  Top
matteo27
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
approfitto della discussione per ragionare insieme a voi sul dimensionamento dei servi.
ragionando per assurdo sono venuto a conclusione che per dimensionare il servo è inutile considerare il peso del modello, ma conta solo la grandezza della superficie e la velocità del modello.
Il mio ragionamento per assurdo è stato: se la forza da applicare sulla superficie è data da vari fattori quali potrebbe essere in prima analisi il peso del modello, la velocità e la grandezza della superficie se sempre per assurdo montassi una superficie mobile su ad esempio la mia automobile (quindi peso del modello tendente a infinito) la superficie dovrebbe necessitare anche a bassissima velocità di enormi forze?non credo che sia necessario fare la prova per capire che non è così
quindi penso che il dimensionamento servi in definitiva non risenta del peso del modello, semmai del peso della superficie (magari per ragioni di robustezza e colpi di frusta sugli ingranaggi) o altri fattori aereodinamici su cui non mi avventuro perchè non ne ho la giusta conoscenza.
opinioni?randellatori?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando