Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 08, 11:23   #25 (permalink)  Top
MauroF67
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti

Da circa 3 settimana sto' testando la radio Jamara sia in 35 Mhz che in 2,4 Ghz rispettivamente montate su un maxi a benzina e su un T-rex 450.
sotto il profilo della trasmissione entrambi le configurazioni danno ottimi risultati in distanza e da vicino.
Sotto il profilo della programmazione è dotata di ogni genere di possibilità assolutamente al pari di una Futaba, Jr o Multiplex di pari livello. (interessante la possibilità di creare le curve per eli da 3 a 11 passi).
Personalmente la trova ergonomicamente molto valida e dotata di sticks di ottima precisione. Tutti i comandi ausiliari ed i trims sono dotati di un bip ogni volta che si raggiunge la posizione centrale, ed al momento dell'accensione la radio "bippa" e non trasmette se sono inserite posizione di volo o se il gas non è al minimo, cosa molto interessante per la sicurezza.
La batteria Li-po in dotazione (2000 Mah), consente oltre 5 ore di trasmissione in piena sicurezza (dopo 5 ore 10,6 v).

Un difetto che ho rilevato è che la radio appesa alla cinghia sbilanciata in particolar modo nella configurazione 2,4 Ghz (senza antenna estratta), cosa che trovo personalmente abbastanza fastidiosa, e che ho risolto con un gancio rigido che sposta la posizione di attacco della cinghia più in basso.

Ho eseguito anche una prova di distanza a terra con ricevente multiplex IPD ad antenna chiusa con un risultato sorprendente: ad oltre 130 Mt. (contro gli 80 mt della ricevente originale) di distanza con alcuni alberi di mezzo, la trasmissione è perfetta senza alcun "trillo".

Il fatto che la radio sia "cinese" non credo che sia indicativo dato il fatto che oggigiorno pressochè tutti i prodotti elettronici sono fabbricati in Cina.

Devo dire circa il prezzo consigliato che se si considera il fatto che in quel prezzo sono compresi i due moduli (35mhz e 2,4Ghz) le due riceventi , la batteria Li-po e la valigetta (peraltro bella), il rapporto qualità/prezzo mi sembra adeguato.

Per ora mi limito a queste considerazioni.

Non appena avrò teminato i test riferirò in modo più dettagliato.
MauroF67 non è collegato   Rispondi citando