Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Sono già (!!!) tre volte che volo con il Discus una ventina di decolli/atterraggi e,strano a dirsi senza danni di rilievo nonostante la mia inesperienza (anche il servo di coda, nonstante la modifica ha retto benissimo mentre qualcuno aveva detto che non avrebbe superato il primo atterraggio..... siamo 20 a 1...  ).
Ho resinato leggermente la coda (solo dove c'è la "gobbetta" perchè era un pochino morbida ed in evidente carenza di resina.
Il mio problema è un'altro... in volo orizzontale, contro vento, le ali flettono/vibrano un pò troppo variando un pochino l'assetto del modello.
Avevo intenzione di prendere un tondino in carbonio da 6mm. infilando dentro un tondino in acciaio da 4mm. come mi sembra abbia fatto qualcuno; non lo renderò troppo rigido??? quelli che l'hanno rotto hanno fatto così oppure hanno irrigidito troppo?????
Comunque mi diverto troppo !!!  anche a vederlo volare ......
Arnaldo |
anche io ho all'attivo oltre 30 voli, però avendo presi delle botte micidiali in atterraggi di fortuna e a volte anche sotto traino, per ben 2 volte il modello è saltato via dal dolly ed è stato trascinato capovolto lungo la pista, per cui la fuso è stata già riparata in più puntii, ma nonostante ciò continua a volare e anche bene, io comunque ho fatto delle modifiche che ho descritto in queste pagine, e rinforzato anche io il piede del timone verticale fin dal montaggio da nuovo, ho subito notato che era debolissima, e i colpi di frusta se ne prendono spesso in atterraggio, e in quel punto...pur avendo preso botte non mi ha mai mollato...anzi...stò pensando di comperarmene un altro...lo vendono oramai a 90