Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Non vedo il perchè dell ironia del tuo intervento tra l'altro insufficiente.... è ovvio che sto parlando di un elettrico altrimenti a cosa mi servirebbero 4 celle A123? Senza offesa ovviamente 
Uso già un buzzer su un elicottero elettrico e si sente benissimo. Si tratta del lipolymonitor di Andrea Farolfi, cmq il buzzer che ho recuperato da tutt altro posto è nudo e crudo nel senso che ha bisogno di componenti per generare il beeper e io non so nemmeno come farlo suonare figuriamoci a collegarlo ad un integrato. Purtroppo il lipoly monitor di Anfarol non va bene per via delle tensioni differenti e quindi volevo semplicemente realizzare un avvisatore semplice che cominci a suonare alla tensione detta sopra.
Uno schema sarebbe molto utile nel mio caso |
il tuo lipolymonitor a che tensione interviene? .. e tu a che tensione vorresti falro intervenire?..
se non ricordo male le A123 hanno un voltaggio leggermente inferiore alle lipo.. 3,3 contro i 3,7 delle lipo.. quindi teoricamente basterebbe porre 1 diodo in serie all'alimentazione del tuo lipoplymonitor (e non di tutto il circuito) per fargli credere di lavorare con delle lipo... (il diodo abbatte la tensione di circa 0,7V..) e suonerebbe a circa 2,5V.. cella.
si potrebbe fare delle prove..