Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 08, 14:50   #5 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Non vedo il perchè dell ironia del tuo intervento tra l'altro insufficiente.... è ovvio che sto parlando di un elettrico altrimenti a cosa mi servirebbero 4 celle A123? Senza offesa ovviamente
Uso già un buzzer su un elicottero elettrico e si sente benissimo. Si tratta del lipolymonitor di Andrea Farolfi, cmq il buzzer che ho recuperato da tutt altro posto è nudo e crudo nel senso che ha bisogno di componenti per generare il beeper e io non so nemmeno come farlo suonare figuriamoci a collegarlo ad un integrato. Purtroppo il lipoly monitor di Anfarol non va bene per via delle tensioni differenti e quindi volevo semplicemente realizzare un avvisatore semplice che cominci a suonare alla tensione detta sopra.

Uno schema sarebbe molto utile nel mio caso
il tuo lipolymonitor a che tensione interviene? .. e tu a che tensione vorresti falro intervenire?..
se non ricordo male le A123 hanno un voltaggio leggermente inferiore alle lipo.. 3,3 contro i 3,7 delle lipo.. quindi teoricamente basterebbe porre 1 diodo in serie all'alimentazione del tuo lipoplymonitor (e non di tutto il circuito) per fargli credere di lavorare con delle lipo... (il diodo abbatte la tensione di circa 0,7V..) e suonerebbe a circa 2,5V.. cella.

si potrebbe fare delle prove..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando