Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 08, 00:47   #14 (permalink)  Top
rippi
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
A dire il vero, ci avevo già pensato perchè avrei un motore brushless completo di regolatore recuperato da un Cessna EP400.
Sto solo pensando come poterlo adattare per montarlo visto che è un outrunner.
Per contro, mi scocerebbe dover comprare una lipo 2s quando ho ben due 3s che non utilizzo e che sono praticamente nuove.
Su quel modello andrebbe meglio un inrunner che gira più veloce e quindi ha un elca + piccola. Potresti anche fare un mostro (io l'ho visto con un Robbe 2835/12 e non scherzava proprio). Ma non è necessario esagerare così.

Con lo speed 400 ti consiglio di usare le 3 celle che hai già e tagliare il gas sulla radio. Prova con un 75% che dovrebbe essere un buon compromesso.
Attento alla regolazione del minimo e massimo del regolatore. Quella devi farla con l'ecursione del motore al 100%.

Non stare mai sull'asse di rotazione dell'elica, soprattutto se è la Gunther (me ne è appena esplosa una in volo).
Puoi lavorare sulla capottina in modo che il motore prenda più aria possibile. Con le 3 celle (radio non tagliata) proprio su quel modello ho visto partire la Gunther perché si era fuso il gommino dell'ogiva!)
Potresti anche metterci un dissipatorino x 400. Ad esempio li hanno su jonathan, costano poco e fanno anche da supporto motore.
Se fai un modello che spinge parecchio ti consiglio di riempire sotto al motore, tra la plastichetta e il polistirolo. Puoi anche mischiare un po' di epossidica (poca) col polistirolo sbriciolato.
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando