Non credo sia lo stesso che hai visto quando avevi 13 anni...lo Slinger della Great Planes è recente come modello, anche se ormai è introvabile!
Ti sconsiglio anche io di prendere la batteria a 2 celle solo per lo Slinger: in futuro sarà difficile riutilizzarla, a meno che tu non abbia altri modelli con motori a spazzole tipo il 400.
L'idea di reciclare l'outrunner è buona, ci avevo pensato anche io quando avevo questo modello, ma poi ho desistito per la pigrizia di dover fare un supporto idoneo, avendo le 2 celle a polimeri ho lasciato il 400 di scatola che cmq lo fà volare ottimamente, anche se l'autonomia con le 1700 mAh era di soli 10-15 minuti.
Io non sò a che livello di esperienza di volo RC sei: io presi lo Slinger dopo aver svolazzato un pò con l'E-Starter della GWS (ala alta con alettoni in polistirolo), e ti posso dire che mi ci sono trovato bene, anche se non nego che gli ho fatto fare dei bei botti!

Comunque è molto resistente e sarà difficilissimo che tu lo rompa.
Non è nervoso ma nemmeno proprio pacioccone, gradisce camminare un pò, quindi non lo rallentare mai troppo (io stavo quasi sempre a tutto motore, tranne quando planavo da alte quote a motore spento).
La fase un pò più critica è il decollo: devi prendere la mano a lanciarlo correttamente.