|
INIZIAMO da cosa fare per imparare:
Se ha possibilita di spendere almno un altro po di soldi , in cina non dovrebbe costare molto conprati un coassiale (walkera 5#8 penso sia il migliore ... con il 5#4 spendi un po meno ... ma ci potrai volare SOLO dentro casa anche se nn c' minimamente vento ....col 5#8 ci andrai anche fuori con poco vento ,, buono anche il lama esky)
Quetsi eli sono molto stabili e permettono al tuo cervello di pensare al movimento giusto da dare ... il tuo BELT CP al contrario vorra correzioni ancor prima che te hai il tempo di pensarci (come disse qualcuno qui sul forum un coassiale è come portare una penna tenendola appesa con 2 dita(tipo lampadario) appena lasci gli stick la penna si ferma e rimane verticale .. un eli con rotore di coda come il tuo belt è come portare in giro una penna in EQUILIBRIO sopra a un dito appena lasci i comandi la penna casca!!!!)
Ovviamente potrai iniziare anche senza il COASSIALe , ma passera molto tempo prima che potrai volare e dovrai essere molto prudente e paziente : lo terrai all inizio sempre a 10 cm da terra al MAX
SIA che compri il coassiale (consigliatissimo) , sia che vai con il belt mettici un trainig-kit sotto ( 4 palline con 4 stecchette)
Partiamo con le levette:
IDLE-UP on/off
ON (per professionisti) motore sempre acceso al massimo cambia SOLO l'inclinazione paleche puo essere negativa / nulla / positiva con generazione di una relativa spinta sul modello (spinta negativa= sostiene il modello se lo metti sottosopra)
OFF(per principianti) cambia sia la velocita sia contemporaneamente l'inclianazione pale che a 0 è nulla e puo diventare solo positiva generando relativa spinta positiva
GYRO
Il gyro che hai NON ha la funzione AVCS o blocco di coda ... quindi hai un problema in meno .... gyroscopi piu professionali la hanno
IL GYROSCOPIO serve a tenere ferma la coda che alrimenti con folare di vento o altro non starebbe ferma .... e l'eli girerebbe di continuo , o con folatre di vento girerebbe improvvisamente !!!
Prova senza dare gas a fare ruotare con la mano l'ely di qualche centimetro .... vedrai che il servo attaccato ai palini di coda si muovera e ne spostera l'inclinazione ... se stessi volando cio riporterebbe la coda alla posizione prima del movimento (ovviamente il comando da stick baypassa il gyroscopio che corregge solo i movimenti non voluti
PER QUANTO RIGUARDA LE ALTRE 2 rotelle fai cio:
STACCA TUTTI E 3 i cavi che escono dal motore e si collegano al regolatore ... prima pero segnali:se li riattacchi male il motore girera al contrario , ora accendi la radio (SEMPRE PRIMA RADIO POI MODELLO .... SEMPRE!!!! )attaca batteria , e prova a dare gas .... il motore staccato non girera ma vedrai i servi muoversi e le pale che cambiano inclinazione .... tenendo il gas al minimo , al centro e al massimo vedi cosa succede muovendo le 2 rotelle o attivando / disattivando l'idle up
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
Ultima modifica di pablo000 : 12 aprile 08 alle ore 22:38 |