Prima di cominciare mi presento, mi chiamo Massimiliano ed è un piacere entrare a far parte di questo forum.Mi complimento con tutti, è veramente bello!!!
Una decina di giorni fà dopo aver rispolverato il mio picoz comprato in una fiera di fuoristrada l'anno passato mi è venuta una gran voglia di provare a passare ad un piccolo quattro canali, e leggendo vari post e pareri ho deciso di acquistare un walkera 5g6.
Sò che forse non è proprio il massimo per cominciare ma sono abbastanza ambizioso di natura

Appena arrivato metto subito sotto carica la batteria e mi procuro le stilo per il trasmettitore......a carica ultimata collego la batteria a provo subito a far alzare il piccolino.
Ovviamente io mi aspettavo di dare gas e vederlo alzare senza che andasse dove voleva, ma ovviamente non è stato cosi.....qualche botta quà e la e cominciano i primi problemi.....mi si sgrana subito il pignone di un motorino, poco male, ordino il nuovo motore e continuo a volare tranquillamente regolando il trim sul trasmettitore per ovviare al dente in meno su un pignone....piano piano ci prendo un pò la mano.
Ora che comincio a tenerlo in volo senza troppi problemi, e avendo cambiato entrambe i motori lo trovo migliorato.
Però ora ho un 2 problemi:
-le batterie non si caricano mai al massimo, appena caricate le collego all'ely e sul trasmettitore mi da tutte le prime tacche rosse e una gialla, mai arrivato al verde.
E' normale??
-il secondo e che quando volo comincia a fare cerchi nell'aria, aumentando sempre più il raggio e la velocità come se entrasse in un ciclone.Ho provato e riprovato a settaro agendo si a sui trim che sugli unibol, ma il problema persiste...come devo fare per ovviare a questo problema???
Ringrazio a anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano!!!!
Buona serata