Citazione:
Originalmente inviato da Wolt Beh, i nostri occhiali, almeno esternamente e dagli accessori, ma anche per le specifiche, tipo di batteria ecc., sembrano gli stessi! Bel coraggio a tagliarli... se volessi farlo anche io, hai trovato particolari difficoltà? Ci sono tanti cavi che attraversano dove si tagli o si può andare "giù sicuri"? |
Ciao,
se gli occhiali sono simili, la modifica e' fattibile.
Adesso come adesso non so se la rifarei, comunque e' una valutazione che devi fare tu. ..
Basta togliere le 4 viti laterali e scalzarli dagli incastri di plastica.
A quel punto ti trovi una barra di plastica che sostiene e distanza i due visori, io l'ho segata a meta', ho messo i visori alla massima distanza possibile e poi l'ho fermata con la colla a caldo.
E questa era la parte facile....
La parte difficile consiste nell'allargare anche la maschera degli occhiali con i due rettangoli che naturalmente non riescono piu' a contenere i visori spostati e bisognerebbe cercare di fare un bel lavoro.
A fine di tutto cio' rimane una intercapedine tra i rettangoli che permettono ai visori di spuntare verso l'esterno e io non ho saputo cosa metterci, ecco perche' dicevo che l'estetica un po' ne risente.
Citazione:
|
Ache io pensavo di prendere più avanti in sensore di movimento simile al tuo... devo però vedere se la fx-18 è compatibile. Per ora comando solo il movimento orizzontale con uno slider dalla radio, ma non è il massimo.
|
Non so se e' compatibile, o perlomeno si dovra' forse smanettare un po' con i connettori, piu' che altro bisogna vedere se la radio sopporta l'ingresso allievo/maestro di solo qualche canale.
Citazione:
Domandona del giorno: ho notato da vari filmati che in pratica tutti hanno servi che ruotano 180° per la telecamera.. dove si trovano servi cosi? O è una modifica che si può fare in casa con un vecchio servo?
Complimenti per il tuo sito, ciao!
|
Per il movimento della telecamera io uso uno stick libero, dal momento che non ho alettoni sull'EasyStar che mi fa' il movimento orizzontale poi ho miscelato il movimento verticale ad una certa percentuale in modo che in minima parte mi gira da un lato e con tutto il comando punta verso il basso (mi piace vedere giu')
Per i servi si possono modificare se sono grandini, se invece sono quelli piccoli da 9gr non conviene, io ne ho rotti 3 poi ho comprato un estensore di servi
qui.
P.S. io ne comprai 2, poi praticamente non li uso piu' se ne vuoi uno te lo posso mandare (accordi via MP)