Discussione: batterie tx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 05, 01:42   #9 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Naraj@23 giugno 2005, 22:47
Prima di sostituire le batterie non sarebbe meglio fare 2 conti sul consumo del TX e non cambiarle a caso o per sentito dire?.

Conosciuto il consumo e il tempo medio di volo al campo, puoi valutare se è il caso di acquistarne di nuove.

Ad esempio personalmente uso una FF7 con batterie da 600 mAh, volo una volta la settimana per circa 30 - 40 minuti e le carico ogni 2- 3 settimane (il display visualizza la tensione della batteria).

Il mio TX assorbe circa 250 mA e con questa corrente le batterie hanno una autonomia in sicurezza di almeno 2 ore continue.

Devi pensare che se sono troppo sovradimensionate, non vengono fatte lavorare con cicli completi poichè le ricarichi quando non sono scariche (non parlo di effetto memoria) e poi hai un peso e una spesa notevole .


hai sicuramente ragione. IL fatto è che, non avendo carichini da campo veloci, per stare sicuro ho preparato, ( sono già pronte) un pacco di NiMh 2500mA. Le batterie le avevo già e siccome l'altra radio non la uso più non sapevo che farmene. dopotutto sono delle Sanyo da 2500 mA! Ti do ragione sul fatto che la batteria non si scarica in queste condizioni operative. Ma l'altro pacco penso di tenerlo solo come riserva in caso di prolungato tempo al campo. Le ricaricherò si e no una volta ogni 2 settimane....
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando