Citazione:
Originalmente inviato da Gilles27 come faccio ad esserne certo??? e se davvero fosse così...come me ne accorgo e cosa succederà la prossima volta che vado in moto???
Comunque non l'ho tenuto 2ore e mezza sempre acceso... consecutivamente avrò fatto max 3 serbatoi... nelle vostre analisi non evete tenuto in considerazione i due tipi di miscela...è da escludere che sia una probabile causa??? |
caro gilles la soluzione é semplicissima, ad ogni aumento di nitro va aumentato l'afflusso di mix quindi va ingrassata la carburazione........
se si passa dal 10% a 15% l'incremento di nitrometano non é del 5% ma del 50%, 100% se passi alla 20%.
sappiamo che il nitrometano apporta ossigeno durante la combustione smagrendo la carburazione e alzando le temperature, il vantaggio é peró che si puó ingrassare mantenendo le prestazioni di una carburazione + magra. se invece si usa una 40% si deve ingrassare parecchio riuscendo a tenere il motore fresco e allo stesso tempo molto ma molto performante.