Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 16:00   #10 (permalink)  Top
newyork
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Gilles27 Visualizza messaggio
come faccio ad esserne certo??? e se davvero fosse così...come me ne accorgo e cosa succederà la prossima volta che vado in moto???
Comunque non l'ho tenuto 2ore e mezza sempre acceso... consecutivamente avrò fatto max 3 serbatoi... nelle vostre analisi non evete tenuto in considerazione i due tipi di miscela...è da escludere che sia una probabile causa???
caro gilles la soluzione é semplicissima, ad ogni aumento di nitro va aumentato l'afflusso di mix quindi va ingrassata la carburazione........

se si passa dal 10% a 15% l'incremento di nitrometano non é del 5% ma del 50%, 100% se passi alla 20%.

sappiamo che il nitrometano apporta ossigeno durante la combustione smagrendo la carburazione e alzando le temperature, il vantaggio é peró che si puó ingrassare mantenendo le prestazioni di una carburazione + magra. se invece si usa una 40% si deve ingrassare parecchio riuscendo a tenere il motore fresco e allo stesso tempo molto ma molto performante.
newyork non è collegato   Rispondi citando