Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 08, 12:00   #20 (permalink)  Top
telix636
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Sulla base c'è sempre(se non lo tolgono) un numero che identifica una pala,basta guardare che l'altra sia uguale,se non lo è non è una coppia ma son state mischiate.
A me non è mai capitato.
Scusa una cosa,mi riferisco all'utente che ha trovato 5 decimi di grammo di differenza di peso tra una pala e un altra (su una pala che peserà 130g) come pensi che sia quella piccola diff di peso a crearti problemi?
un bilanciamento perfetto deve tener conto di molte cose,non è un operazione cosi semplice!!
Non hai mai tenuto conto nel bilanciamento anche della testa rotore?magari c'è un rasamento un po più spesso da una parte,più frenafiletti,il bullone che fissa la pala alla manina più pesante dell'altro,flybar non perfettamente centrata,paddle,ecc....
Ok ,avra meno braccio e avra un effetto minore,ma dovresti tener conto dove mancano quei 0,5g sulla pala,se alla base o al tip.
E' un pò complicata la cosa....
Quei 0,5g su una pala rotore principale non penso siano proprio la causa di mostruose vibrazioni sull'eli!!
Con una pala leggermente più pesante(intendo non differenze di 5g o 6g)durante la rotazione tenderà a tirar verso di se lo spindle(di conseguenza anche l'altra pala) e basta... (intendo un movimento di un decimo o giù di li,dovuto ai rasamenti tra le manine porta pala e l'hub di testa) e questo lo farebbe ugualmente anche se le pale avessero lo stesso peso.
__________________
MARCO

Ultima modifica di telix636 : 09 aprile 08 alle ore 12:04
telix636 non è collegato   Rispondi citando