Citazione:
Originalmente inviato da speedy io prediligo le lipo.............sono meno pesanti e una volta caricate non hanno problemi di autoscarica come le Ni-Cd e le puoi utilizzare anche dopo 10 - 15 - 20 giorni senza problemi...............
un pacco da 1900 - 2200 è più che sufficiente per una giornta di voli.......
Per il servo del gas, come ti avevo detto, se non hai un Governor a bordo non serve perticolarmente veloce. |
Sicuramente mi trovo daccordo con te, su questo punto, le lipo non risentono dell'auto scarica e ciò risulta molto comodo, posso permettermi di tenere il modello fermo 1 settimana, poi decidere all'ultimo momento di partire e lui è immediatamente "pronto al volo"!
In ogni caso, se si usano celle SANYO NICD il fattore di auto scarica è assai basso ed è possibile caricarle anche a 4C senza nessun inconveniente..
Le nimh invece,le sconsiglio categoricamente, inadeguate per questo genere di applicazioni, in molti hanno distrutto il proprio modello x colpa di queste celle che spesso subiscono dei cali di tensione immediati ed in quei casi..puoi soltanto toccarti o farti il segno della croce!!