Ciao Lele,non sò come tu abbia fatto a capire che il mio piano di lavoro non era proprio preciso,ma era una misura teorica ed ottimistica,hai fatto forse un corso di chiaroveggenza?...sto scherzando!In realtà,il piano è veramente 50 per 70 ,ma l'escursione asse X non riesce andare oltre i 60 cm a causa della barra filettata non proprio parallela alle guide,mentre l'asse Y ,siccome la fresa è posta al centro del sostegno provandola con mach3 da circa 40,8 cm ,spero siano sufficenti per creare un modello,magari su più fogli e con le ali a metà(non sarebbe quello il problema)!!
Ho trovato la fresa è ancora da aprire,nella confezione c'è scritto 1,6 mm ed è a candela (mod 113 della Dremel) per legno,plastica,alluminio ,ecc.
Per la velocità non sò che dirti ,al massimo ti invio il file di configurazione di Mach3 ,io l'ho configurata per tentativi

!
Comunque te lo prometto se riesco a tgliare un modello di depron mi metto a studiare e ci voglio arrivare anche io!,per ora grazie ancora,attendo tue nuove...speriamo ,buone nuove!ciao!