Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 14:50   #5 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco Visualizza messaggio
Ciao staud! tutto bene ?

La scelta nasce dal fatto che di motore, regolatore e ventola sono riuscito a spuntare 550€ spediti.......penso che meno di così....

Poi le ventole Schueberle HDT dovrebbero essere molto vicine alle turbine, ossia tanta spinta anche a grande velocità, con una spinta statica mostruosa.
Riguardo i motori MEGA EDF, bisogna vedere se tali dati sono veritieri.
Diciamo che su un motore in cui butto 3Kw vorrei andare sul sicuro.

Ieri sera ho lavorato le ordinate interne della fusoliera con la CNC del mio "collega" .....
Le facciamo in sandwich di balsa e carbonio, stampate sotto vuoto da noi, e fresate a CNC con allegerimenti.
Stasera ultimiamo il tutto e poi iniziamo con i condotti, che raccorderanno la bocca d'ingresso (da 114 cm^2 di area) con la ventola (diametro interno del condotto 120mm con scalino di innesto ventola a 125mm (area utile della ventola 88,5 cm^2).
l condotto di uscita sarà conico da subito dopo lo statore per arrivare al diametro di uscita di 10cm ( 80 cm^2 ).
Con queste aree dovremmo avere un ottima alimentazione con una buona spinta, ed una discreta velocità.

Te staud useresti i Mega Edf vero ?
Secondo te sono meglio di plettemberg, neumotor, lehner ?

Ciao e grazie delle tue risposte, che sono sempre ben accette vista la competenza che hai nel settore.
I dati li ho letti sullo strumento in un filmato, comunque certo, se hai spuntato quel prezzo ben venga, una schubeler da sola sta sui 300 euri.