Penso che sia interessantissimo creare un "reparto di analisi" sui comportamenti dei nostri motorelli, un pò come i telemetristi nel retro box in formula 1!
Comincio io quindi nel esporvi il comportamento del mio motore domenica, vediamo che avete da dirmi!
Ho cominciato a girare con il 10% e l'ho usato per due serbatoi, con carburazione ottima (ho finito da tempo il rodaggio, quindi lo tengo spinto)
Poi ho utilizzato il 15% ma non ho cambiato nulla perchè apparentemente non era cambiato nulla di "udibile" (pensavo sarebbe aumentato il regime di rotazione al minimo). Però è successo che dopo mezzo serbatoio di 15%, dopo il rettilineo principale mi si è spento una prima, una seconda e una terza volta!!! c'è da dire che ho girato 2ore e mezzasenza dargli tregua...cioè mi fermavo ogni tanto per cambiare qualcosa di assetto, ma l'ho fatto sudare parecchio il piccolino...
Io ho pensato che con il 15% si è smagrita la carburazione, e nel rettilineo, dove il gas resta spalancato per 3/4 secondi, sale troppo di giri e si spegne...(rischiando la rottura...
)! Fattostà che quando l'ho smontato per pulirlo per bene ho trovato il pistone e il sottotesta abbastanza annerito...segno che ho davvero esagerato...
che ne pensate???