Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 08, 00:11   #1 (permalink)  Top
Gilles27
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Analisi comportamento motori

Penso che sia interessantissimo creare un "reparto di analisi" sui comportamenti dei nostri motorelli, un pò come i telemetristi nel retro box in formula 1!

Comincio io quindi nel esporvi il comportamento del mio motore domenica, vediamo che avete da dirmi!
Ho cominciato a girare con il 10% e l'ho usato per due serbatoi, con carburazione ottima (ho finito da tempo il rodaggio, quindi lo tengo spinto)
Poi ho utilizzato il 15% ma non ho cambiato nulla perchè apparentemente non era cambiato nulla di "udibile" (pensavo sarebbe aumentato il regime di rotazione al minimo). Però è successo che dopo mezzo serbatoio di 15%, dopo il rettilineo principale mi si è spento una prima, una seconda e una terza volta!!! c'è da dire che ho girato 2ore e mezzasenza dargli tregua...cioè mi fermavo ogni tanto per cambiare qualcosa di assetto, ma l'ho fatto sudare parecchio il piccolino...
Io ho pensato che con il 15% si è smagrita la carburazione, e nel rettilineo, dove il gas resta spalancato per 3/4 secondi, sale troppo di giri e si spegne...(rischiando la rottura...)! Fattostà che quando l'ho smontato per pulirlo per bene ho trovato il pistone e il sottotesta abbastanza annerito...segno che ho davvero esagerato...

che ne pensate???
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando