Citazione:
Originalmente inviato da garbo a molinella tempo fà un aliante leggero prese il volo da solo da terra in una termica e sparì....non sò se è una balla ma la si racconta.....e dicono di stare in guardia d'estate da quelle parti in quanto esistono termiche potentissime e puoi perdere il modello.....comunque scendere fino a 70-80 m e poi riportarlo in quota è entusiasmante....io invece mi dò già morto a 100 m di quota..... |
Ve lo confermo, ma alla 6 ore è ancora troppo presto per trovare quelle veramente "cattive", si parte da fine maggio ai primi d' agosto, dopo c' è il vento da Est che comincia a spazzarle via.
Io nn ci credevo, poi un giorno o chiuso le ali di un modello a motore mentre cercavo di rientrare e non essere portato via, Verardi me lo confermò, e mi disse che l' unico sistema era mettersi in vite e sperare che venisse giù......
Perchè anche in vite non è detto che tornasse giù.
Alla 6 ore quasi ogni anno c' è uno o 2 modelli di alianti che vengono perduti, anche per problemi di visibilità.
Menozzi ci ha fatto anni fa un volo di 100 minuti circa prima di scendere per blocco delle vertebre cervicali.....