Citazione:
Originalmente inviato da Corsaro Dentro la sigla CAD c'è di tutto....è come dire auto (ci sono le station le berline le cabrio....ecc)
RHINO è principalmente un modellatore di superfici votato al design estetico
di oggetti che possono andare dall'arredamento alle carrozzerie agli elettrodomestici....ecc , ma tutto in ambito della definizione estetica dell' oggetto
se poi questi oggetti li vogliamo progettare/industrializzare servono altri programmi più completi... |
Questo è vero però..però, sempre rimanendo nel nostro ambito, il mio veleggiatore me lo disegnerei in Rhino e magari con RhinoCAM mi creerei i percorsi utensile per pilotare la mia CNC per tagliarmi tutti i pezzi che lo compongono, probabilmente avrei parecchie difficoltà a fare una analisi strutturale ma non mi sognerei mai di fare la stessa cosa con Softimage o con Cinema4D, con quelli faccio magari una animazione del mio veleggiatore che svolazza qui e la;
Tu scomoderesti un CATIA (ci ho visto delle fantastiche sessioni di progettazione di un A109) per disegnarti un aeroplanetto? E poi riusciresti a farlo girare su un comune desktop dopo essertelo procurato sul "mercato parallelo"? perchè di certo non ne esistono versioni educational

Tutto questo per dire che SI esistono dei veri programmi di CAD (ma quel D non sta proprio per Design?) che fanno le cose che hai citato tu ma per quello che facciamo noi...rimaniamo con i piedi per terra