Discussione: strana rottura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 08, 00:40   #5 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
ieri in pendio,dopo aver fatto tutto un volo con tonneaux consecutivi,in 4 tempi,looping,looping d'ala ecc.ecc. quando sono andato a prendere il modello mi sono accorto che avevo fissato le ali col solo nastro,ma senza fascetta........
La baionetta è a lama ed in più c'è una simil baionetta tonda di rinforzo.....il modello è in comodato gratuito d'uso........eppure le ali sono rimaste lì.
C'è da dire che per infilarle ho dovuto farmi dare una mano.
Nel tuo incidente non ci vedo niente di strano,sotto traino qualche strappo si rimedia sempre e la possibilità che le ali si sfilino c'è.
Metti delle fascette se puoi o degli elastici,invece che una molla e dei perni più lunghi.
hai avuto una fortuna sfacciata, le mie semiali, a differenza delle tue etravano e uscivano molto liberamente, a forza di infilarle e toglierle.....stò modello aveva 25 anni sul groppone.....azz mi ero affezionato, forse mettere le fascette invece della molla è più sicuro, perchè presumo che la mia molla oramai dall'uso prolungato, si fosse un pò snervata...e 2 o 3 botte sotto traino hanno creato la fuoriuscita di una semiala....azz è venuto giù, da oltre 300 metri, lentissimo in una vite piatta, e non ho potuto fare nulla....anche l'agonia prolungata prima dello schianto, ho avuto... se non mi finiva sull'albero, e cadeva nel campo avrei fatti danni limitatissimi, invece i rami dell'albero mi hanno danneggiato la cappottina e il bordo d'entrata di una semiala...comunque per la cronaca, avevo a bordo un gps logger, e nel volo di prima, quello dove ho preso una buca tremenda, pur non facendo nulla di speciale, il gps mi ha registrato una velocità massima di 157 kmh.....e come dico senza fare cose straordinarie solo traversoni alla ricerca di una termica...per cui...le forze in gioco a queste velocità sono notevoli...