|
Scusa vitaminab12. La mia prima risposta al tuo problema potrebbe essere interpretata male, come sbrigativa o di sufficienza, atteggiamenti che non mi appartengono.
Cercherò di essere più esplicito nel suggerimento.
Come ti ha detto Cap.Harlok il movimento del piatto è anticipato di 90° rispetto alla direzione di rotazione delle pale.
Poichè sei agli inizi il mio consiglio torna ad essere quello dato, poichè ho paura che quando dici di aver programmato tutto a dovere non hai tenuto conto di questa importantissima legge fisica, che rischia di averti fatto sbagliare tutto.
Alla luce di ciò non ci è dato sapere cosa hai inteso dire nel post di apertura, tra programmato bene, con e senza pale ecc.
Riparti da capo: lega e blocca su una tavola al suolo l'elicottero in modo che non vada da nessuna parte e, fatte girare appena un po' le pale, tanto da non riuscire a vederle roteare, prova a vedere dove spinge l'eli se dài ciclico soltanto in avanti, poi prova nelle altre tre direzioni cardinali del moto.
Potrebbe darsi che il risultato sia proprio quello da te voluto, anche se per te meccanicamente inaspettato.
|