Discussione: Dragonfly 36
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 08, 01:44   #13 (permalink)  Top
pinkopallino
User
 
L'avatar di pinkopallino
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: pianetaterra
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
mmmm.... ma che modello di radio hai? la mia originale era la 701 (mi sembra si chiamasse così)... quella a 7 canali comunque... ho guardato il manuale e serve per lo switch tra CCPM e NORMAL... se sulla tua regola il pitch mi sa che abbiamo radio diverse (e a questo punto non so se anche la tua ha lo switch CCPM/NORMAL).

In ogni caso, come ti hanno confermato anche altri, è normale che l'eli scivoli a sinistra in fase di decollo.... quando avevo il problema "CCPM/NORMAL", invece, non solo scivolava a sinistra ma il piatto si inclinava in avanti e sinistra e per poterlo alzare dovevo compensare ma era praticamente ingestibile

Prova a fare così:
  1. accendi la radio
  2. colleghi la batteria
  3. metti tutti i trim in posizione neutra ad eccezione di quello del gas che lo metti al minimo
  4. verifichi che il piatto sia perfettamente orizzontale (o al limite leggermente inclinato verso destra in modo da compensare lo scivolamento)
  5. con il motore staccato provi a dare gas e guardi il piatto: questo deve alzarsi rimanendo orizzontale. Quando avevo il problema con la radio il piatto si alzava inclinandosi in avanti e verso sinistra... impostando lo switch "CCPM/NORMAL" (il mio era il numero 8... il tuo boh ) il piatto lavorava regolarmente
Se facendo queste prove ti risulta tutto a posto allora probabilmente si tratta solo dell'effetto suolo (però dovresti riuscire a compensarlo anche senza lavorare esageratamente sugli stick)

ah... poi confermo quello che ha detto stesax: NON far volare il DF36 in casa. L'ho fatto anch'io all'inizio ma... diciamo che ti serve solo se alleggerisci i pattini e provi a vedere se i servi funzionano ma non andare oltre (soprattutto finchè non hai risolto il problema dello scivolamento a sinistra)

perdere il controllo (specialmente per noi pivellini) è un attimo e rischi di fare parecchi danni (non solo all'elicottero)

e poi è deprimente... fidati che provarlo in uno spiazzo senza ostacoli dove devi preoccuparti solo di controllare l'elicottero ti fa lavorare molto meno teso e anzichè angosciarti (anche inconsciamente) per i danni che potresti fare puoi concentrarti sul "volo"... almeno... a me è successo così

ultima cosa... per gli acquisti all'estero o comunque via internet... forse io son stato fortunato (cosa strana vista la sfiga che mi perseguita ) ma ho fatto tutto via internet ed ho comprato sia in Italia che all'estero (anche sulla €BAYA) senza nessun problema (e risparmiando una cifra! )
Problema risolto.
Ho sganciato il servo dell'alettone e ho spostato l'attacco nella direzione opposta allo slittamento del mio df36.
Adesso galleggia perfettamente e,per una frazione di secondi,anche senza toccare nulla.
Per ora faccio solo questo,a circa 30/40 centimetri,lo giro su se stesso e niente altro.
Nel mio caso ho fatto questa cosa trovando un assetto ideale ed al primo tentativo, però ho letto in molte occasioni sui forum, che il piatto del rotore DEVE essere perfettamente in bolla con il terreno...ecco il mio df36 non è così,ma non è detto che la soluzione da me adottata funzioni anche per altri veicoli simili.
Volo,per forza di cose,indoor ma è grande!!
Ciao.
__________________
" Sono Numi scesi dall'Olimpo, volano con ali di piume verso il Sole!".
---
da Dedalo e Icaro
pinkopallino non è collegato   Rispondi citando