Discussione: Quader al Quader
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 08, 20:55   #13 (permalink)  Top
TheRemu
User
 
L'avatar di TheRemu
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Venegono Sup. (VA)
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da Omo Visualizza messaggio
Per l'ala penso che il metodo pacchetto non puoi utilizzarlo, in quanto le centine sono a scalare come dimensione, quindi dovrai farle eventualmente a coppie (una per ogni semiala). Per il fissaggio dell'ala alla fusoliera io ho utilizzato delle normali viti con testa a brugola da 4 mm.
Servi: per le mie esigenze, ho utilizzato dei normalissimi Futaba 3001, che fanno il loro porco lavoro, certo è che se vuoi più velocità di risposta puoi mettere dei digitali............
Giuliano
Guarda c'ho pensato ancora...e penso che non sia un problema utilizzare il metodo a pacchetto, l'unico accorgimento sarà quello di dimensionare adeguatamente le due dime.

Effettivamente dato che il profilo rimane lo stesso e cambia solo di dimensione l'unico problema che potrebbe presentarsi è che le due faccie della stessa centina siano una un poco più piccola dell'altra, ma se costruisco l'ala come suggerito da Ehstìkatzi non ci dovrebbero esser problemi.

Ti ringrazio per il consiglio sui servi...effettivamente anche io avevo pensato agli S3001 o analoghi come prestazioni...e nel caso sostituirli se si dovessero rivelare poco performanti, con l'affinamento della tecnica di volo.

GRAZIE!!!
TheRemu non è collegato   Rispondi citando