Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 08, 10:44   #6 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
OK, Alex, certo mi serviranno sicuramente, sai che sfacchinata rifarmeli a manina in legno duro? a forza di raspa e tampone? Non finisco più.
Grazie.

IL volo è stupendo faccio un video appena posso, appena quello tutto cnc è pronto, e lo è quasi. Questo lo rivesto in oracover bianco, nero e rosso (sole nascente) e lo faccio elettrico più per scopi dimostrativi. Purtroppo questo sabato mentre facevo volare il prototipo fatto a mano, molto veloce, e dai tonneau stile trottola (3 o 4 al secondo), il regolatore mi si è bruciato, ne avevo usato uno economico cinese da 40 ampere e non ha retto i 35 ampere continui quindi grossa fumata in volo, spettacolare sembrava di rivivere la seconda guerra mondiale, per 3 o 4 secondi riuscivo ancora a governare il modello, poi anche il BEC si è incendiato e non ho potuto far altro che guardare il modello finire in cenere.
Puzzo di bruciato su tutta la pista, l'ala è ancora buona, ma la fuso in balsa si è davvero incendiata, riparabile ma preferisco buttarla, tanto con i pezzi cnc è un'attimo ricostruirla. Da oggi solo regolatori il doppio o il triplo della potenza richiesta, per esempio su un'assorbimento di 35 ampere ci metto un 80 ampere, tanto per quello che pesano, conviene.
Il volo è spettacolare, il modello da la sensazione di leggerezza, sembra che voli da solo perchè bastano input minimi, ma non disdegna le virate al limite e i tonneau super fast.
Fammi sapere quando mi pui tirar fuori qualche naca e qualche cappottina
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando