Citazione:
Originalmente inviato da Depron Ahhh
..ora capisco!
..forse volevi dire:
. anche se forze concorde e parallele, agenti su bracci di Leva opposti del medesimo asse, hanno intensità diverse,
limportante è che le loro azioni si equilibrino a vicenda annullando il loro effetto tramite la Leva che i loro opposti momenti genera sullo stesso asse rispetto ad un punto di fulcro.
Depron |
sembra il testo di una legge italiana:
incomprensibile ed insignificante.
Ti ripropongo la domanda a cui continui imperterrito a non rispondere.
Questa volta ,per facilitarti la comprensione,allego una immagine in cui si vedono i due comportamenti tra cui ti ho chiesto di scegliere.
Ti ricordo che l'ipotesi è quella da te formulata relativa al cambio di quota in seguito allo sgancio di peso ( l'aeroplanino è un bombardiere ) .
Allora la domanda è ,sempre quella............:
l'aereo si comporta come nel caso A ,in cui la fusoliera mantiene la stessa inclinazione rispetto al suolo ed al vento relativo ,o come nel caso B in cui la fusoliera ruota rispetto al suolo ed al vento relativo ?
Non sono richiesti commenti aggiuntivi,solo A o B.
P.S.
per vento relativo si intende il flusso d'aria che investe l'aereo e non movimenti della massa fluida provocati da variazioni di temperature e pressioni o altre cose .