Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Ma come si imposta l'incidenza dei palini di coda sullo shuttle plus 2?
ho sentito pareri discordanti:
1 c'è chi dice che una volta che il servo di coda è in posizione neutra bisogna regolare la squadretta di comando per avere 90° con il perno della squadretta così di ottenere incidenza 0° sui palini e poi al primo volo trimmarlo con la radio e dopo inserire l'avcs per memorizzare l'incidenza ottenuta con il trimmaggio.
2 invece c'è chi dice che una volta che il servo è in posizione neutra bisogna regolare la squadretta di comando per avere 90° con il perno della squadretta di comando e aggiugere altri 6-8° verso l'esterno per avere già l'incidenza giusta.
Qual'è la procedura giusta?
Io ho eseguito la seconda ma oggi provando l'eli continuava a girare di brutto in modo antiorario e non c'era modo di fermarlo il trim non aveva effetto, magari il gyro va messo in modo rev?
Aiutatemi per favore.
Grazie |
Ma hai tre elicotteri tra cui un eagle freya, boh....cmq
la strada scelta ovvero la seconda e' la piu' corretta per codesto modello, infatti gia con la squadretta a 90° devi avere un po' di anticoppia, poi non ho capito cosa intendi per 6-8 verso l'esterno. Se hai montato bene la coda il bordo di attacco dei palini deve esser piu' vicino al tubo di coda rispetto al bordo di uscita.