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Vecchio 30 marzo 08, 20:24   #1 (permalink)  Top
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Ma come si imposta l'incidenza dei palini di coda sullo shuttle plus 2?

Ma come si imposta l'incidenza dei palini di coda sullo shuttle plus 2?
ho sentito pareri discordanti:
1 c'è chi dice che una volta che il servo di coda è in posizione neutra bisogna regolare la squadretta di comando per avere 90° con il perno della squadretta così di ottenere incidenza 0° sui palini e poi al primo volo trimmarlo con la radio e dopo inserire l'avcs per memorizzare l'incidenza ottenuta con il trimmaggio.
2 invece c'è chi dice che una volta che il servo è in posizione neutra bisogna regolare la squadretta di comando per avere 90° con il perno della squadretta di comando e aggiugere altri 6-8° verso l'esterno per avere già l'incidenza giusta.
Qual'è la procedura giusta?
Io ho eseguito la seconda ma oggi provando l'eli continuava a girare di brutto in modo antiorario e non c'era modo di fermarlo il trim non aveva effetto, magari il gyro va messo in modo rev?
Aiutatemi per favore.
Grazie
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Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
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Vecchio 30 marzo 08, 23:02   #2 (permalink)  Top
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Ma come si imposta l'incidenza dei palini di coda sullo shuttle plus 2?
ho sentito pareri discordanti:
1 c'è chi dice che una volta che il servo di coda è in posizione neutra bisogna regolare la squadretta di comando per avere 90° con il perno della squadretta così di ottenere incidenza 0° sui palini e poi al primo volo trimmarlo con la radio e dopo inserire l'avcs per memorizzare l'incidenza ottenuta con il trimmaggio.
2 invece c'è chi dice che una volta che il servo è in posizione neutra bisogna regolare la squadretta di comando per avere 90° con il perno della squadretta di comando e aggiugere altri 6-8° verso l'esterno per avere già l'incidenza giusta.
Qual'è la procedura giusta?
Io ho eseguito la seconda ma oggi provando l'eli continuava a girare di brutto in modo antiorario e non c'era modo di fermarlo il trim non aveva effetto, magari il gyro va messo in modo rev?
Aiutatemi per favore.
Grazie
Ma hai tre elicotteri tra cui un eagle freya, boh....cmq

la strada scelta ovvero la seconda e' la piu' corretta per codesto modello, infatti gia con la squadretta a 90° devi avere un po' di anticoppia, poi non ho capito cosa intendi per 6-8 verso l'esterno. Se hai montato bene la coda il bordo di attacco dei palini deve esser piu' vicino al tubo di coda rispetto al bordo di uscita.
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Vecchio 30 marzo 08, 23:21   #3 (permalink)  Top
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Ma hai tre elicotteri tra cui un eagle freya, boh....cmq
é stato un mio errore magari avessi 3 eli, avevo chiesto qualche informazione per gli altri 2 per 2 miei amici anche loro alle prime esperienze solo che loro si sono buttati su un 50 e un 90 .
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Ultima modifica di mdamor : 30 marzo 08 alle ore 23:25
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Vecchio 30 marzo 08, 23:30   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
é stato un mio errore magari avessi 3 eli, avevo chiesto qualche informazione per gli altri 2 per 2 miei amici anche loro alle prime esperienze solo che loro si sono buttati su un 50 e un 90 .
Vabbe poi magari con il tempo ti farai sia lo sceadu che l'eagle,......l'importante e' che hai capito come funzione il rotore di coda, se hai altri dubbi chiedi
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