Citazione:
Originalmente inviato da wiliam Mi date un consiglio riguardo a quale materiale termoadesivo usare per rivestire il mio prossimo trainer a scoppio?
Vorrei rivestirlo con qualcosa che non ha bisogno di nessun fondo di turapori od altro e nessuna necessità di essere verniciato o ricoperto di antimiscela. Insomma qualcosa che: liscio il balsa di carta vetro, taglio il termoadesivo, attacco e passo il ferro....e poi con altro termoadesivo di altri colori ci faccio le decorazioni.
Oracover, solarfilm, solartex, monokote, supermonokote, ekonocote....non ho alcuna idea.
A limite mi dite anche qualche sito dove aquistare a prezzo modico questo materiale?
Grazie |
Se sei aaal tua prima espereinza ti cosiglio un tessuto termoretraibile, come il solartex o l'oratex. Hanno un potere reatrattivo altissimo e fanno struttura. se lo prendi bianco puoi inoltre verniciarlo con qualsiasi vernice tu conosca. Sennò ci sono varie marche di termoertraibili, il migliore in assoluto è l'oracover ma costa il doppio dei concorrenti, io mi sono torvato bene con il solarfilm e l's-cover. quest'ultimo è un po' più difficile, và puntato a temperatura bassa e tirato ad alta temperatura. ti sconsiglio invece il Monokote che è pesante e si retrae poco, oltre ad accartocciarsi su se stesso per via della carica statica che possiede. i film termoretribili generalmente non si verniciano.