Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 08, 23:17   #453 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 29-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Modelspan.

Di cosa si tratta?Ne sento sempre parlare,ma preso dai depronazzi non ho mai approfondito...credoche questo sia il momento migliore...
E' sempre una sorta di termoretraibile oppure è tipo una seta da appoggiare ed incollare?E' resistente?Quali materiali occorrono?
E' carta . Alla vista sembra carta velina ma al tatto tiaccorgi subito che è ben altra cosa. E' simile ad un tessuto ma è carta. Esiste in due versioni, leggera e pesante, ma pesante è un eufemismo, comunque la leggera è veramente lggera. Essendo carta non è un termoretraibile, quindi niente ferri da stiro o phon. Colla (io uso vinavil al 50% per applicarla), na volta asciutta si inumidisce la superficie con semplice acqua, quando asciutta si passa un prodotto chiamato tendicarta. Due mani a distanza l'una dall'altra, molto puzzolente (per me è profumo ma penso sia tossico) quindi da dare all'aperto. Quando è asciutto ti trovi una copertura molto tesa che puoi verniciare come vuoi o lasciare così. E' un metodo che si usava parecchi anni fa
Chi ha qualche annetto lo conosce bene

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando