Citazione:
Originalmente inviato da mure1 Ciao ragazzi
Ho un problerma col mio eli. Non so cosa sia successo ma mentre stavo provando il motore dando gas e dopo averlo fatto alzare di qualche decina di centimetri dal suolo ho notato subito che il mio eli iniziava a roteare paurosamente su sè stesso. L'ho appoggiato al suolo di nuovo e mi sono reso conto che il servocomando di coda non rispondeva più (quello collegato al giroscopio).
Che cavolo è successo secondo voi?..devo cambiare il servo oppure addirittura il giroscopio?
grazie |
se il servo nn risponde piu potrebbe essere siu l'una che l'altra cosa ... ho avuto pure io il tuo stesso problema ... mentre volavo l'èeli è diventato un frullatore impazzito senza motivo ... be il motivo c'era , l'ho scoperto dopo , penso di aver fusio il servo!!!!
scottava come un animale e nn si muoveva piu!!!
PER essere sicuro prova a fare cio:
Stacchi il servo dal gyroscopio , stacchi un altro servo del piatto ciclico dalla ricevente e al posto di quello che hai staccato ci attacchi quello di coda ... e poi lo provi in poche parole muovendo la levetta del piatto ciclico dovrebbe muoversi il servo di coda ... se nn si muove lo hai bruciato se si muove potrebbe essere il gyro!!!
A sto punto puoi anche provare a attaccare il servo che hai staccato nel ciclico al gyroscopio , e vedi se muovendo la levetta di coda nel telecomando o dando dei leggeri colpettici con la mano in modo da farlo ruotare il servo del ciclico reagisce, se funge tt il gyro è ok , se nn funge potrebbe essere proprio il gyro!!!
Quando è successo a me nn sono riuscito a capire il perche hjo solo ipotizzato che dipendesse dal fatto che ho messo la sensibilita del gyroscopio al massimo , e i troppi comandi che il gyro dava (vista l'alta sensibilita) habbiano fatto bruciare il servo!!!