Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 08, 10:09   #34 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Zio JO Visualizza messaggio
Pensavo che le marmitte fossero studiate dal costruttore per rendere al meglio....
Per adesso grazie, mi metto al lavoro e vi tengo informati con foto e racconti....

Mi dite solo che tipo di resina e di colla utilizzare?

Grazie. Zio JO
L'importante è che la marmitta non provochi eccessiva contropressione.

Sapendo che il volume dei gas bruciati corrisponde più o meno, meglio più, al volume elevato alla terza potenza della cilindrata, basta tenersi abbondanti ed il gioco è fatto.
La maggior perdita di potenza poi in effetti è data dalla sezione di apertura del tubetto di scarico...alcune volte una bella alesatina fa miracoli per prendere qualche centinaia di giri in più. Quella che frega è sempre la contropressione e meglio di tutto, oltre allo scarico a risonanza naturalmente, sarebbe poter andare a scarico libero (come un tempo) oppure con un bel tromboncino.
L'esperienza mi insegna che uno scarico adatto per un .40 non va bene su un .50 ma viceversa si.....riuscendo ad installarlo naturalmente.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando