Discussione: sistema garden
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 05, 14:40   #9 (permalink)  Top
razziadacqua
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by PaioX@18 giugno 2005, 20:05
razziadacqua, tra le foto sul tuo sito ho visto che hai usato gli attacchi femmina per il sistema di sgancio. Se vai in qualche negozio di giardinaggio dovresti trovare anche gli attacchi maschi, che non hanno la filettatura interna ma esterna e possono essere così inseriti completamente dentro il collo della bottiglia poichè non hanno quella parte più larga in plastica.

Magari così riesci a realizzare un supermegaiperafunzionale sistema di sgnancio comunque bravo, mi hai fatto tornare la voglia di prendere la mia rampa dalla cantina
Magari poi posto qualche foto di come ho collegato il tubo in gomma da giardino a quello in rame per tenerlo dritto.

Ciao
intanto i maschi si chiamano PRESE.

la presa con filettatura esterna ha diametro 26,5...la bottle internamente ha 21,5...perchè asportare 5mm di plastica dalla presa riducendone la solidità quando se porto via 1mm dalla filettatura dell bottle ci avvito le prese con filetto interno?3min di lima e bisonite sono perfetti.

Le femmine(raccordi rapidi) le uso si: sono resistenti,fatte a posta per le prese e reggono 8,2atm in scioltezza.Il bello è che ci metti i tubi da giardinaggio...i quali reggono 20atm pulite pulite.

Cmq il mio sistema è già ipermegafunzionale come è

Il bello è che se il diametro della presa non vi garba:
1)potete slargarlo col trapano...ne ha di plastica da potert portare via.
2)potete usare i giunti doppi da 16-19mm(diametro interno)...con 2min di lima entrano dentro la bocca che è una meraviglia.e basta comprare il raccordo rapido da 16-19(G 3/4)

Cmq per dare supporto al tutto ho già pensato una cosa coi tubi in PVC...speigata a grandi linee a xxxnt nel post sopra...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando